Oggi vorrei segnalare i divani più belli di Chateau d’Ax di quest’anno. Si, perché proprio da poco abbiamo acquistato per il nostro nuovo appartamento un divano ad angolo in tessuto sfoderabile. La scelta non è stata facile, soprattutto da parte di mia moglie, perché la collezione di Chateau d’Ax è piuttosto ricca e di qualità. Inizialmente avevamo puntato la nostra attenzione al divano “Dudy”, a dire il vero personalmente avevo lasciato il cuore al divano chiamato “Xelle”. Non saprei dire perché, forse perché mi ricorda molto i divani che si usano nelle ville di Porto Cervo. Alla fine abbiamo scelto per dimensione e prezzo il divano Edo.

Chateau d’Ax è famosa in particolar modo per i suoi meravigliosi divani: divani in pelle, trasformabili a letto, moderni e classici. Il nostro consiglio è di farvi un giro nel sito, per consultare il catalogo online, e farsi un’idea chiara di quello che volete comprare, per non perdere troppo tempo una volta arrivati in un negozio Chateau d’Ax.

Chateau d’ax divani in tessuto sfoderabile

Quelli che preferisco in assoluto in tessuto fissi e angolari. Divani eleganti, ma al tempo stesso accoglienti e caldi. Inoltre c’è da perdere la testa, solo per scegliere i tessuti di Chateau d’ax di alta qualità. Qui trovate una selezione dei divani in tessuto di Chateau d’ax più belli di quest’anno.

Divano in tessuto Dudy

Chateau d'ax: divano in tessuto Dudy
Chateau d’ax: divano in tessuto Dudy

La qualità dell’imbottitura del divano Dudy riesce a delineare la forma ispirata alla tradizione per renderla attuale.

Divano in tessuto Edo

Chateau d'ax: divano in tessuto Edo
Chateau d’ax: divano in tessuto Edo

Edo è un divano nato da una forma pura dalla quale è scaturito un progetto talmente razionale da sembrare famigliare. Il divano Edo si puà avere con la scocca in pelle e cuscinatura in tessuto, oppure tutto in tessuto o pelle.

Divano in tessuto Angie

Chateau d'ax: divano in tessuto Angie
Chateau d’ax: divano in tessuto Angie

Angie è il divano in tessuto dalle forme avvolgenti e attuali; la collezione dei tessuti di Chateau d’Ax permette la massima personalizzazione e nel caso di Angie ancora di più con la possibilità  di scegliere tra un’ampia scelta di colori il profili delle cuciture.

Divano in tessuto Trudie

Chateau d'ax: divano in tessuto Trudie
Chateau d’ax: divano in tessuto Trudie

Divano in tessuto Xelle

Chateau d'ax: divano in tessuto Xelle
Chateau d’ax: divano in tessuto Xelle

Divano Xelle ha una struttura portante in legno massello, tamponamenti in derivati dello stesso classe E1,rivestita in poliuretano espanso. Cuscinatura seduta e schienale in Chateauflex: poliuretano ecologico ed indeformabile. Il molleggio della seduta e dello schienale è ottenuto con l’impiego di nastri elastici.

Chateau d’ax divani in pelle

Non mi fanno impazzire i divani in pelle, ma questa collezione 2016 ha superato ogni aspettativa. Esempio il divano Avenue mi è piaciuto molto la prima volta che l’ho visto. Molti divani in pelle sono componibili e possono essere personalizzati. Ecco quali sono per noi i divani in pelle più belli di questa collezione 2016.

Divano in pelle Atlantic

Chateau d'ax: divano in pelle Atlantic
Chateau d’ax: divano in pelle Atlantic

Divano Atlantic: struttura portante in legno massello, tamponamenti in derivati dello stesso classe E1,rivestita in poliuretano espanso. Cuscinatura seduta e schienale in Chateauflex: poliuretano ecologico ed indeformabile. Il molleggio della seduta e dello schienale è ottenuto con l’impiego di nastri elastici. Disponibile a richiesta un poggiatesta realizzato con lo stesso rivestimento del divano.

Divano in pelle Avenue

Chateau d'ax: divano in pelle Avenue
Chateau d’ax: divano in pelle Avenue

Avenue con il suo design semplice e lineare, ma dal comfort avvolgente evoca la lunga e straordinaria tradizione di Chateau d’Ax offrendo la migliore qualità italiana.

Divano in pelle Martina

Chateau d'ax: divano in pelle Martina
Chateau d’ax: divano in pelle Martina

Divano in pelle Seveso

Chateau d'ax: divano in pelle Seveso
Chateau d’ax: divano in pelle Seveso

Divano in pelle Pizzica

Chateau d'ax: divano in pelle Pizzica
Chateau d’ax: divano in pelle Pizzica

Chateau d’ax divani letto trasformabili

Arriviamo al divano letto, una delle soluzioni più geniali per il living. Il divano letto di Chateau d’Ax, oltre essere funzionale e ortopedico e pure un divano di alto livello. Il più bello di tutti è Moove che abbiamo segnalato qui di seguito.

Divano letto Moon

Chateau d'ax: divano letto Moon
Chateau d’ax: divano letto Moon

Da letto a divano e viceversa con un sistema che permette di contenere un comodo materasso supportato da una rete elettrosaldata per offrirti il massimo del comfort anche durante la notte. Moon è una dei modelli dell’ampia collezione di divani trasformabili di Chateau d’Ax.

Divano letto Moove

Chateau d'ax: divano letto Moove
Chateau d’ax: divano letto Moove

Il divano trasformabile Moovie è una proposta originale ed innovativa grazie la meccanismo elettrico assistito di cui è dotato utilizzabile attraverso un telecomando.

Ciao, sono Ilaria e ho lanciato Ideare-Casa.com nel 2008 come un piccolo blog di interior design, dopo essere diventata mamma di una bellissima bambina. Ho aperto il blog per documentare la mia passione sul design, segnalare prodotti e raggiungere le persone che hanno la mia stessa passione per l'arredo di interni.